COSTA RICA

Bandiera Costarica

 

Foreste, Vulcani, Fiumi, due Oceani, Animali e Natura selvaggia.

Qui la natura è padrona e si può facilmente sentire la forte energia che emana. Si è appena letto su una rivista italiana che il Costa Rica risulta il paese con la migliore qualità della vita. Forse è vero ma qui  i “Ticos”,  ovviamente non se rendono conto. La gente è molto ospitale, dai modi estremamente gentili. Serve un occhio di riguardo per girare in alcune zone della capitale San Josè ma per il resto si può camminare tranquillamente senza pericoli. E’ un paese in continuo sviluppo con una stabilità politica e la più alta crescita economica tra i paesi del Centro America.

Dopo aver trascorso qualche giorno a San Josè siamo partiti con una mappa e un piano di viaggio. La scelta del fuoristrada è stata obbligatoria per percorrere la costa del Pacifico, le strade non sono asfaltate (attraveresano la foresta), ci sono tre  fiumi da guadare, sentieri ripidi e dissestati e a volte senza indicazioni ma, per noi è stata davvero un’eccitante esperienza.

Guado

Guado

Abbiamo potuto ammirare vulcani, fiumi, laghi, foreste, spiagge selvagge di sabbia bianca e nera, favolosi paesini composti da bellissime case di legno colorate e fare incontri ravvicinati con animali meravigliosi come Colibrì, enormi Farfalle, coloratissimi Pappagalli, le incredibili scimmie Mono Congo e tante Iguane. E poi tanta frutta tropicale da gustare ovunque con buonissimi frullati.

Mariposa

Mariposa

Mono Congo

Mono Congo

Parrots

Parrots

Tropical fruits

Tropical fruits

Dalla capitale ci siamo diretti a nord verso il paese La Fortuna dove si trova l’attivo vulcano Arenal, con le sue piacevoli “hot spring”. Poco più ad ovest l’incredibile Rio Celeste, un fiume veramente celeste nascosto nel bel mezzo di una lussuriosa foresta dove puoi godere di una sorgente di acqua calda che si incontra con l’acqua fresca del fiume in una favolosa piscina naturale e la cascata celeste attorniata da una cornice naturale che ci ha lasciati senza parole.

Rio Celeste

Rio Celeste

Natural Hot Spring

Natural Hot Spring

Rio Celeste lagoon

Rio Celeste lagoon

Forest

Deep Forest

Albero della Pace

Albero della Pace

La Costa Pacifica vanta enormi e selvagge spiagge con un mare a volte con belle onde ma sempre caldissimo. Dalla mondana Playa Samara alla più nascosta Montezuma, poi l’indimenticabile spiaggia del Parco Manuel Antonio dove abbiamo fatto i bagni più belli della nostra vita e il famoso Parco del Corcovado a sud del paese, passando da Sierpe, percorrendo il lungo fiume per entrare nell’oceano e raggiungere il villaggio di Drake.

Playa Samara

Playa Samara

Montezuma

Montezuma

Playa Parque Manuel Antonio

Playa Parque Manuel Antonio

Riding on the Manuel Antonio beach

Riding on the Manuel Antonio beach

Drake forest bridge

Drake forest bridge

Rio Claro

Rio Claro

heaven in the jungle

heaven in the jungle

unbelievable pink tree

unbelievable pink tree

Dopo una sosta a San Josè il viaggio continua sulla Costa Atlantica, medesimo paese ma differente cultura, quella caraibica dei neri e dei Rasta men.

Da Cahuita a Puerto Viejo a Manzanillo, piccoli villaggi dalle case colorate contornate da una rigogliosa foresta che incontra spiagge selvagge e un ondoso Mar dei Caraibi.

Life in Puerto Viejo

Life in Puerto Viejo

Puerto Viejo house

Puerto Viejo house

Manzanillo house

Manzanillo house

Carribean sun set

Carribean sun set

Gracias!

Con mucho gusto!!

Questo è il favoloso modo di dire “prego” in questo caloroso paese e appena arrivati ci risuonavano come parole magiche piene di gioia e felicità. E poi PURA VIDA! Motto del Costa Rica che è un  modo diffuso di salutarsi, di ringraziare, un augurio e un vero e proprio stile di vita di questo verdissimo pease.

PURA VIDA CICOS!

Altre foto del Costa Rica nella sezione FOTO in basso a destra o cliccando direttamente questo link.

2 thoughts on “COSTA RICA

  1. Ciao , tra un mesetto andrò in costa rica con il mio ragazzo e anche noi vorremmo affittare una jeep per andare a Manuel Antonio e poi ancora più a sud. Potresti dirmi dove hai alloggiato quando eri a Manuel Antonio?

    Grazie
    Dana

  2. wow, como a Costa Rica é “rica” em belos lugares.
    adorei conhecer as belezas desse fascinante lugar. continuem visitando e nos mostrando como é belo o mundo.

    muito obrigado
    e prazer em conhecer os dois.

    abraços 1000

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...