AUSTRALIA

Bandiera Australia

Se qualcuno stà cercando il Paradiso, questo è un ottimo punto di partenza…o di arrivo! 

Vegetazione e foreste primordiali,  la più grande barriera corallina del mondo, spiagge meravigliose, animali bellissimi e un popolo fantastico.

Non basta una vita per poter esplorare tutto il continente e perciò dovendo scegliere, abbiamo deciso di viaggiare lungo la East coast da Sydney a Cairns e oltre fino a raggiungere “Cape Tribulation” cioè la fine della strada percorribile con il nostro mezzo, oltre non era possibile proseguire se non con un 4×4, per un totale di 4.270 Km. di meraviglie.

Questa volta, abbiamo  deciso di avventuararci per il continente a bordo di un  camper van che è anche il miglior sistema per visitare il paese. Qui ci vuole “spirito di adattabilità” e tanta voglia di avventura. Ma allo stesso tempo l’Australia è un paese molto organizzato e la gente è estremamente cordiale quindi….nessun problema e solo godimento.

 Ci sono volute quattro settimane per poter apprezzare tutte le magnificenze dei paesaggi mozzafiato che ha da offrire, passando anche dalle grandi città come Sydney e Brisbane ma siamo stati riappagati oltre le aspettative. Questa volta i nostri commenti li lasciamo alle immagini delle fotografie e pensiamo che possano ampiamente bastare per avere un’idea di ciò che abbiamo potuto ammirare.

Gli australiani sono un popolo veramente organizzato e preciso in ogni tipo di servizio, noi li chiamavamo “picciotti di classe”, grazie al nostro caro amico Riccardo, siciliano che vive a Melbourn da oltre 10 anni, perchè ci hanno sempre stupito in tutto.

Gli Australiani, dovendo viaggiare per lunghe distanze, prediligono il campeggio e quindi se ne possono trovare in ogni parte del paese senza alcun problema, lungo le strade inoltre ci sono delle aree apposite con tutti i servizi free: bagni sempre pulitissimi, lavatrici e asciugatrici a monete ovunque e come se non bastasse, aree dove cucinare il BBQ senza accendere fuochi ma con piastre che si scaldano in pochi minuti premedo solo un bottone, tutto gratis. Si, gratis, non chiedono neppure la monetina! Ecco perchè li consideriamo un popolo veramente civile che offre servizi oltre tutte le aspettative.

Quando si parla dell’Australia, vengono subito alla mente gli animali pericolosi come i coccodrilli, ragni, serpenti, ecc. Noi non ne abbiamo incontrati e neanche le zanzare. Solo i simpatici Canguri e tanti, tantissimi e bellissimi pappagalli colorati in totale libertà. Che fracasso!!!

Sono talmente tante le fotografie fatte in Australia che è stato arduo fare una scelta e abbiamo creato delle pagine aggiuntive per farvene vedere qualcuna di più, cliccate in basso a destra e buon viaggio!

Canguro

Koala

Noi a Sydney

The Bridge1

Cuore 1

heart ok

reef9

Great Reef Australia

Illnet

landing whitheaven

Cagati sulla spiaggia dall'elicottero

waiting for us

clear water

ammor in the heven

dream beach

sail

Millaa Millaa fall

the fan palm

Cathedral fig tree1

Tenaroo forest1

crocodile swimming

One thought on “AUSTRALIA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...