JOGYAKARTA – JAVA

Cari Amici, eccoci atterrati a Jogyakarta, o comunemente chiamata “Jogya”, cuore storico dell’isola di Java, famosa per i suoi antichi templi e luogo ideale per scoprire le tradizioni di questa grande isola.

Qui siamo in compagnia di Riccardo e Asrie, gli amici di Bali che la fortuna ha voluto fossero lì negli stessi giorni programmati da noi. Insieme, abbiamo visitato i due antichi  templi, PRAMBANAM, il tempio Hindu, (Java era hinduista prima che venisse conquistata dai mussulmani , ne è rimansta una piccola minoranza ancora..) e BOROBUDUR, il più grande tempio Buddista al Mondo. Sveglia all’alba per godere di tutto il  fascino e il misticismo del tempio nel cuore della foresta.

Per scoprire l’anima di questo luogo, siamo andati a visitare il più antico mercato coperto dove si vende veramente di tutto e di più. E’ uno dei mercati preferiti dai buyer internazionali perchè ha i prezzi più bassi del mondo, noi siamo rimasti dentro talmente tanto che gli amici ci hanno seminato e sono tornati in hotel,….stupefatti dalla meraviglia e dagli sguardi dei locali.  Che luogo incredibile! Sembra di tornare indietro nel tempo, tanto tempo.

L’anima di Jogya l’abbiamo scoperta anche nel cibo con il tipico piatto il “Gudeng”, da mangiare di sera nei ristorantini che si improvvisano sui marciapiedi della via principale seduti per terra. E poi Jogya e piena di giovani musicisti bravissimi, la musica è parte importante della cultura della città. La Band che vedete al fondo delle foto ci ha onorati con un vero e prorio concerto intorno al nostro tavolo! Ma quanto è bello viaggiare e scoprire tradizioni e usanze di culture e paesi così diversi e lontani dal nostro…è un’emozione dietro l’altra!….Non c’è tempo da perdere, la fame di emozioni è eroina pura.

atterrati1

Prambanam Temple

Prambanam Temple

Borobudur Temple

Borobudur Temple

The way to Nirvana

The way to Nirvana

Sun Rise Meditation

Sun Rise Meditation

Peace and Armony

Peace and Armony

local-taxi

the-market1

caramelle

street-food

gudeng

al-capone-e-lucky-luciano

ristorante

 

steet-band1

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...