BALI

bandiera-indonesia1Bali non è solo surf, è tanto, tanto di più. Un’isola unica con un’incredibile carica di energia positiva e benedetta dagli Dei.

Case meravigliose e basse che non possono superare in altezza i tetti dei templi e la natura ancora più forte dell’uomo che le sovrasta e le nasconde e la rende un’inifinito giardino tropicale. I Templi e le offertine agli Dei in ogni dove creano un’atmosfera di pace e serenità che si respira ovunque (un pò meno a Kuta).

Bali è accogliente e generosa, affascinante e ricca di cerimonie come il Galungan che vede tutta Bali decorata con i “penjor”, alti pali di bambù decorati con fiori e foglie, posti fuori da ogni casa, come se fosse Natale. E poi il Nyepi, il giorno del silenzio, in cui tutto diventa surreale, nessun fouco, illuminazione, rumore, spostamento. Un meraviglioso modo di far riposare la terra e alleviare lo spirito con una pace infinita.

Ubud come sempre lascia senza parole, le magnifiche risaie, diverse da quelle filippine visitate da poco, contornate da palme che creano scenari magici. Abbiamo trovato una stradina (ricefield walk) percorribile a piedi o in motorinio che le passa attraverso, l’abbiamo definita la strada più bella del mondo, un incanto, un quadro, forse per questo tanti artisti vivono qui. La Monkey Forest dove le numerose scimmie proteggono i templi e spesso rubano cibo e fotocamere e, per gli amanti dello shopping, il grande mercato centrale.

A Bali abbiamo conosciuto persone meravigliose come Mario di Torino che vive qui da tanti anni e ci ha ospitato nella sua meravigliosa casa di Sanur in perfetto stile balinese. Riccardo, simpaticissimo siciliano che vive a Melbourne, Guy grande musicista che suona con i Simply Red e Asrie che a casa sua organizza i più bei party dell’isola. E poi Moreno e Lara, due tosti veneziani che svernano 6 mesi all’anno a Bali con i quali abbiamo passato bellissime giornate.

Con il motorino abbiamo percorso Bali in lungo e in largo, il vulcano Kintamani, il lago Batur e Trunyan,  il paese dove non seppelliscono i cadaveri. Gegger la più bella spiaggia di Nusa Dua, il tempio di Uluwatu e i suoi temerari surfisti, Jimbaran dove si mangia pesce sulla spiaggia e la mondana Kuta con i negozi e i surfisti.

Bali, non per niente, è Bali.

A presto, sempre dall’Indonesia ma questa volta dall’isola di Java.

ciao!

surfer1

monkey-forest1

nusa-dua1

offerta

temple

bali-boat1

rice-terraces-view

best-street

best-view

best-view-11

hat1

illuminato

bali-friends

 

noi-ubud

mario-al-lavoro

testata-bali

6 thoughts on “BALI

  1. CIAO BELLI!!!!!!!!
    DOVE SIETE ?????
    VI HO LASCIATI SUL CAMPER????
    SIETE GIA’ IN NEW ZELAND?
    BACI ASPETTIAMO NOTIZIE!!!!
    SU E MA

  2. Cara Susanna siamo a Auckland nella terra del Vento e delle Vele….domattina partiamo per Tokyo….abbiamo voglia di un po di Sushi! baci

  3. che culo avete….!!!noi quà a impazzire e voi li a godere di tante meraviglie…!!
    l’invidia si fa sempre più sentire… ma ci mancate un casino!!!!
    bacissimi pier e paola

  4. CIAO vacanzieri para**** come state? noi bene , la solita invidia quando vedo le foto sul blog ma…… noi siamo andati a FINALE LIGURE e abbiamo fatto il bagno…. e voi noooooooo… e poi siamo andati in campagna da albi a mangiare pane e salame e voi nooooooooo….. a parte gli scherzi.
    Grazie della bellissima cartolina per le pinole, marghe mi chiede di voi e anche Flanci…ovviamente ci mancate da morire TORNATE PRESTO baci vale

  5. nooooooooooo! pure a bali ! ma quando ci siamo incontrati in thai pensavamo scherzaste! buona fortuna belli!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...