CHI SIAMO

robby-elena-cpt

Siamo Elena e Roberto, fin dal primo incontro nel 2003 sognavamo di partire all’avventura del mondo e vivere una vita diversa, nonostante un buon lavoro e una posizione conquistata in tanti anni di fatiche.

Questo desiderio di libertà, di conoscere il mondo e altre culture ci ha sempre frenati dal dare vita a qualsiasi tipo di progetto che ci potesse bloccare nella nostra città (matrimonio, figli, mutui, etc.). Un giorno, verso la fine del 2007, le nostre “voci interiori” non ci stavano più suggerendo di partire, stavano letteralmente urlando! Era arrivato il momento di organizzare concretamente la partenza per la nostra nuova vita. Con una buona dose di coraggio abbiamo comunicato che avremmo lasciato il lavoro, la nostra casa in affitto, i parenti e gli amici, tutto.

Per anni abbiamo pensato di trasferisci in un altro paese ma, non sapevamo bene in quale. Abbiamo fatto anche molti viaggi per scoprirlo ma in nessun paese visitato abbiamo sentito che era il posto giusto per noi. Ma la voce interiore non se ne stava mai zitta e così, abbiamo deciso di fare il giro del mondo nei paesi che più ci ispiravano e solo dopo decidere cosa fare della nostra vita.

Partenza decisa per l’8 ottobre 2008, destinazione Sud Africa per 3 mesi. Il destino ha voluto che fossimo invitati ad un matrimonio a Cape Town per 21 novembre e noi volevamo proprio cominciare la nostra avventura in un paese dove si parlasse inglese per poterlo studiare e imparare meglio. Inoltre sapevamo che dal Sud Africa avremmo potuto comprare il biglietto del giro del mondo ad un prezzo più vantaggiosoche nel nostro paese.

Siamo partiti nel vero senso della parola “avventura”, senza nessuna certezza, senza una prospettiva sicura di avere un nuovo lavoro e una nuova vita da vivere una volta finito il viaggio . Ma crediamo che il bello non sia la meta bensì tutte le cose nuove che si scoprono ogni giorno. Sarà la somma di queste esperienze, delle emozioni, degli incontri che faremo lungo il viaggio a portarci attraverso la nostra vita e il nostro destino.

I Sogni di ognuno di noi sono diversi e sembrano a volte irraggiungibili, ma con un pò di fortuna e di coraggio tutti i sogni si possono avverare… e infatti, eccoci qui a documentare e condividere con voi questa nostra esperienza.

Seguiteci e buon divertimento a Noi, Voi e a chi ha un sogno.

3 thoughts on “CHI SIAMO

  1. ciao Ragazzi!!!
    una buona Pasqua, e anche Pasquetta, magari con uova di struzzo!!!!!
    un abbraccione grande grande! da Susy e Mario

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...